"Regime Alimentare" di Richard Oppenlander


Cari amici, vi segnalo la lettura del libro “Regime Alimentare: pesca intensiva e
allevamenti industriali. Le conseguenze delle cattive abitudini a tavola” del saggista
Richard Oppenlander. Grazie a questo libro ho sfatato numerosi miti ed ho accresciuto
la mia consapevolezza in materia di scelte alimentari. Come sapete sono un’appassionata
dello stile di vita vegano e nel corso degli ultimi anni ho condiviso numerose iniziative
per sensibilizzare il grande pubblico ai temi del rispetto dell’ambiente e degli animali.
La salute di questi ultimi e del nostro corpo dipende dalle scelte che facciamo a tavola!
Il libro di Oppenlander ha ottenuto un grande successo in quanto in grado di far
comprendere come smettere di mangiare questi cibi prodotti dall’industria zootecnica
sia l’unico modo che abbiamo per conquistare un futuro migliore. Ritengo che questo
libro debba essere fatto leggere nelle scuole affinché tutti i giovani abbiano la possibilità
di scegliere cosa mangiare con la consapevolezza di sapere cosa comporta.
Le conseguenze di quanto accade oggi infatti le vivranno i ragazzi di domani.
Dopo aver letto “Regime Alimentare” si diventa inevitabilmente consapevoli di ciò che
accade realmente alla Terra. Non sarà quindi più possibile dire “io non sapevo”.
Leggendolo non si potrà più tornare indietro, a meno che non si voglia contribuire alla
distruzione del Pianeta. Se anche voi avete letto il libro contattatemi attraverso il mio
sito Internet, la mia pagina Facebook o il mio profilo su Instagram e valutare se
condividere la vostra recensione!

Un grande saluto a voi tutti

Lodovica Mairè Rogati

Commenti

Post popolari in questo blog

“Cuore Africano” il libro di Lodovica Mairè Rogati: Intervista all’autrice

La vicenda di Lodovica Mairè Rogati ed il cane abbandonato