Lodovica Mairè Rogati, uno sponsor per i diritti degli animali

Gli animali che siano domestici o meno, costituiscono parte della nostra quotidianità e per tali devono essere soggetti a diritti inalienabili, proprio come accade per noi individui. Ovviamente il dibattito è molto lungo e non scevro da polemiche e contraddizioni ma quel che davvero conta è comprendere quanto anche il mondo animale abbia le proprie peculiarità ed esigenze da raccogliere e soddisfare.

Questo blog cercherà di trattare il tema nel modo più esaustivo possibile, grazie anche ad interventi mirati di personaggi noti del panorama dello spettacolo italiano. Per questa occasione, "ci serviamo" dello "sponsor" di una delle attrici più amate delle serie tv italiane, Lodovica Mairè Rogati, grande sostenitrice dei diritti degli animali e da sempre in prima linea contro le ingiustizie ai più deboli.

Lodovica Mairè Rogati è un’attrice, sceneggiatrice e conduttrice televisiva, nata a Roma, di origini britanniche.
Lodovica Mairè Rogati si laurea giovanissima in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalistico. Collabora come fotografa e documentarista per varie riviste di natura e viaggi (tra le quali Autocapital Travel e Travel Viaggi) ed anche per questo trascorre buona parte della sua vita tra l’Italia e l’estero. La sua carriera di attrice inizia nel 2005 con la sit-com Mediaset “Sottopeso”, per la regia di Marco Limberti.


L'anno seguente conduce la sua prima trasmissione televisiva per la Rai, “Tabù Show”, talk show per il quale ha collaborato anche come autrice. Perfettamente a suo agio Lodovica Mairè Rogati conduce la trasmissione con ottimi risultati di ascolti. Sempre nel 2006 viene scelta per il ruolo di Nicole, co-protagonista del film “Deadly Kitesurf”, per la regia di Antonio De Feo girato interamente in Africa, per Lodovica la sua seconda casa. Nel 2007 è la co-protagonista del nuovo film di natale di Massimo Boldi “Matrimonio alle Bahamas”, per la regia di Claudio Risi prodotto da Medusa, girato a Miami e alle Isole Bahamas.


Nel 2010 conduce la trasmissione televisiva per Rai Uno “Buon Compleanno Miss Italia nel Mondo”, per la regia di Maurizio Pagnussat. Nello stesso anno presenta la serata di beneficenza “Oncologia per l'Africa”. Sempre nel 2010 è impegnata nelle riprese della seconda stagione della serie televisiva “Il Commissario Manara”, nel ruolo di Giusy Vasto, per la regia di Luca Ribuoli.


Nel 2014 entra a far parte del cast della seconda stagione de “Il Giovane Montalbano”, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli in onda su Rai Uno. Nello stesso anno ritorna sul grande schermo con il film “Pane e Burlesque” con Edoardo Leo. Nel 2015 gira la seconda stagione della fiction tv “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale”, diretta da Alexis Sweet per Canale 5. Nel 2017 Lodovica Mairè Rogati è nel cast del nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino dal titolo "Loro" prodotto da Indigo Film che uscirà nella primavera del 2018


Lodovica Mairè Rogati fonda l’Associazione “IO NON CI STO”, contro la violenza sulle donne. E’ impegnata da sempre nella lotta per i diritti degli animali ed è, inoltre, una grande sostenitrice della dieta vegana che segue ormai da molti anni.




Commenti

Post popolari in questo blog

“Cuore Africano” il libro di Lodovica Mairè Rogati: Intervista all’autrice

"Regime Alimentare" di Richard Oppenlander

La vicenda di Lodovica Mairè Rogati ed il cane abbandonato